Massimiliano Andretta
Università di Pisa
Dipartimento di Scienze Politiche

Massimiliano Andretta è dottore di ricerca in Scienza della politica e collabora a ricerche sulle nuove forme di partecipazione collettiva in Europa nell’ambito del gruppo GRACE (Gruppo di Ricerca sull’Azione Collettiva in Europa) coordinato da Donatella della Porta. Ha pubblicato articoli in Quaderni di sociologia e in diverse riviste scientifiche sui temi della protesta, dell’attivismo ambientale e dei comitati di cittadini; con Donatella Della Porta, Lorenzo Mosca e Herbert Reiter ha pubblicato per Laterza Global, No Global, New Global. La protesta contro il G8 a Genova.
Ha partecipato a numerosi progetti di ricerca nazionali e europei. Attualmente è ricercatore di ruolo presso l'Università di Pisa, dove insegna Scienza della Politica, Comunicazione Politica, Politica Comparata, Partecipazione e Movimenti sociali, e Relazioni Internazionali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto