Cesare Fantuzzi
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria
Sede Distaccata

Laurea in Ingegneria Elettronica e Dottorato di Ricerca in Ingegneria dei Sistemi presso l’Università di Bologna, titoli conseguiti nel 1990 e nel 1995, rispettivamente.
Dal 1996 al 2001, Ricercatore Universitario presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Ferrara, e dal 2001 al 2006, Professore Associato in Automatica (SSD ING-INF/04) afferente al Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria, Università di Modena e Reggio Emilia. Dal 2006 ad oggi, è professore ordinario presso lo stesso dipartimento.
Gli interessi di ricerca includono la modellistica e il controllo di sistemi meccatronici, con particolare riguardo delle macchine automatiche per l’impacchettamento, diagnosi dei guasti di sistemi industriali, interfacce uomo macchina, e robotica di servizio.
Ha pubblicato oltre 150 articoli in atti di convegni, la maggior parte con revisione, e su riviste a diffusione internazionale, è co-autore dei libri: Control of Interactive Robotic Interfaces: A Port-Hamiltonian Approach. Springer-Verlag Berlin and Heidelberg GmbH and Co., 2007, Fuzzy Logic Control - Advances in Methodology. World Scienti c Publishing, Singapore, May 1998, Model-based Fault Diagnosis in Dynamic Systems Using Identication Techniques. Advances in Industrial Control. Springer, London, Berlin, 2002, Controllo del Moto per Macchine Automatiche. Pitagora, Bologna, Italy, 2003, Control of Interactive Robotic Interfaces: A Port-Hamiltonian Approach. Springer-Verlag Berlin and Heidelberg GmbH and Co., 2007.
È “associate editor” della rivista IFAC Journal Mechatronics, the Science of Intelligent Machines.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto