Gerardo Soricelli
Roma, 09/07/1960
Università degli Studi Niccolò Cusano - Università Telematica di Roma
Area Giuridica

Avvocato, esperto di Diritto amministrativo e di Diritto processuale amministrativo, insegna diritto amministrativo presso la facoltà di giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli e presso l’Università degli Studi “Niccolò Cusano”.
È autore di numerose pubblicazioni e libri in materia di diritto amministrativo tra cui Contributo allo studio della Conferenza di servizi (2000), Opposizione di terzo nel processo amministrativo (2000), Le agenzie amministrative nell’ordinamento giuridico italiano (2002), Il permesso di costruire (2006), Lezioni di diritto dei contratti pubblici e dell’edilizia (2007), Contributo allo Studio dell’affidamento in house (2008), Il responsabile del procedimento amministrativo (2009), Introduzione al ricorso per l’efficienza delle amministrazioni e dei concessionari di servizi pubblici (2012).
Ha ottenuto numerosi incarichi, tra cui quello di consulente giuridico della Regione Lazio, del Ministero dell’Ambiente ed è stato uno dei rappresentanti italiani al Convegno sui rifiuti radioattivi e sul combustibile esaurito tenutosi a Roma presso il Ministero degli Affari Esteri nel novembre 2011.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto