Luciano SANDRIN
Zané, 13/12/1947
Istituto Internazionale di Teologia Pastorale Sanitaria “Camillianum”
Docenti
Luciano Sandrin Aracne editrice

Luciano Sandrin, laureato in psicologia, insegna Psicologia della salute e della malattia al Camillianum di Roma; è inoltre docente alla Gregoriana e al Laterano. Autore di diversi libri, con Paoline ha pubblicato già diversi volumi: Compagni di viaggio. Il malato e chi lo cura (2000); Come affrontare il dolore. Capire, accettare, interpretare la sofferenza (20055); Un’età da vivere. Invecchiare meglio si può (2007); Aiutare senza bruciarsi. Come superare il burnout nelle professioni di aiuto (20144); Aiutare gli altri. La psicologia del Buon Samaritano (2013).
Nel suo nuovo libro, Un cuore attento, l’autore mostra come misericordia e compassione, pur essendo esperienze distinte, sono strettamente collegate. Entrambe presuppongono infatti, come recita il titolo del libro, un cuore attento agli altri.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto