Carlo Punta
Politecnico di Milano
Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “Giulio Natta”
Leonardo

Carlo Punta è attualmente Ricercatore Confermato presso il Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica del “Politecnico di Milano”. I suoi principali interessi di ricerca riguardano lo sviluppo di nuovi sistemi catalitici per l’ossidazione aerobica selettiva di substrati organici in condizioni di eco-compatibilità; lo sviluppo di processi fotochimici per la sintesi di derivati organici mediata da luce solare; la sintesi di materiali organici e ceramici nanostrutturati per applicazioni nell’ambito della decontaminazione ambientale (nanoremediation) e del rilascio graduale di principi attivi e fragranze.
È inoltre responsabile locale di progetti di ricerca ministeriali e di collaborazioni con diversi partner industriali; il suo contributo in questi ambiti è comprovato da una ricca produzione scientifica e brevettuale.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto