Giuseppa Di Bella
Università degli Studi di Messina
Dipartimento di Scienze degli Alimenti e dell’Ambiente “Prof. Guglielmo Stagno d'Alcontres”

Ad oggi la Prof. Giuseppa Di Bella, nata a Messina il 24/03/1961, presta servizio in qualità di professore associato, settore scientifico disciplinare CHIM10 (Chimica degli alimenti), presso l’Università degli Studi di Messina.
Svolge la sua attività didattica nel Corso di Studi LM-42, nel Corso di Studi triennale in “Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro” e nel Corso di Studi triennale in “Scienze Gastronomiche” dell’Università degli Studi di Messina.
La Prof. Di Bella svolge attività didattica anche in corsi di formazione professionale IFTS e in Master Universitari di I livello.
Ha fatto parte del Collegio dei Docenti del Dottorato “Turismo, territorio e ambiente”e del Dottorato in “Scienze enogastronomiche” con attività di tutorato di dottorandi.
Svolge il ruolo di componente di Commissione in concorsi banditi dall’Ateneo di Messina. Svolge compiti di C.T.U. (Consulente tecnico d’Ufficio) nell’ambito di procedimenti penali e civili nell’ambito di indagini di natura chimico-tossicologica.
È attualmente Coordinatore del Corso di Laurea triennale “Scienze Gastronomiche”.
Ha fatto parte del Comitato Organizzatore e del Comitato Scientifico di alcuni Convegni.
Ad oggi la produzione scientifica della Prof.ssa Di Bella conta circa 150 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali, inclusi 12 capitoli su monografie pubblicate da case editrici nazionali ed internazionali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto