Raffaele Novario
Varese, 02/04/1956
Università degli Studi dell’Insubria
Dipartimento di Biotecnologia e Scienze della Vita (DBSV)

Laureato in Fisica il 5/6/79 presso l'Università degli Studi di Milano con il punteggio di 110 e lode / 110, si è specializzato in Fisica Sanitaria ed Ospedaliera il 22/2/82 presso l'Università degli Studi di Milano con il punteggio di 70 e lode / 70
Dal 1981 l 1988 è stato in servizio presso l'Ospedale di Circolo di Varese in qualità di Collaboratore Fisico e dall' 1/4/88 al 31/03/05 in qualità di Dirigente Fisico.
Dal 2005 è Professore aggregato presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, (FIS/07, Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche, Facoltà di Medicina e Chirurgia) con funzioni assistenziali di Dirigente Fisico presso l’Ospedale di Circolo di Varese.
Dal 2011 è Direttore della Struttura Complessa “Fisica Sanitaria” dell’Ospedale di Circolo di Varese.
È docente di 12 Corsi (Specialistici, di Laurea breve e Scuole di Specializzazione Mediche) presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese.
È docente della Scuola Superiore di Radioprotezione e della Scuola Superiore di Fisica Medica del Centro di Cultura Scientifica “A. Volta” presso Villa Olmo di Como.
È esperto responsabile della sicurezza per le apparecchiature di risonanza magnetica nucleare dell’Ospedale di Circolo di Varese e altri Enti.
Ha pubblicato oltre 200 lavori editi a stampa su riviste nazionali ed Internazionali in particolare sulla fisica della diagnostica per immagini.
Ha seguito corsi di specializzazione in particolare nel campo dell’imaging biomedico in Italia e all’estero.
Membro di diverse associazioni scientifiche di Fisica e Radiologia italiane ed internazionali.
Membro dell’Editorial Board della rivista ufficiale EFOMP, « Physica Medica ».
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto