Claudio FAZIO
Palermo, 09/06/1964
Università degli Studi di Palermo
Dipartimento di Fisica e Chimica

Claudio Fazio è ricercatore universitario in Storia e Didattica della Fisica presso l’Università di Palermo. Si è laureato in Fisica presso la stessa università e ha ottenuto il PhD in “Theory of Physics Education” presso l’Università Comenius di Bratislava (Slovacchia).
I suoi interessi di ricerca sono orientati all’uso delle tecnologie dell’informazione nel laboratorio di didattica della fisica, con particolare riguardo all’uso delle tecnologie di acquisizione e analisi dati in tempo reale e ai sistemi di modellizzazione per l’apprendimento, allo studio dei modelli di ragionamento spontaneo e delle risorse cognitive degli studenti e allo sviluppo e rappresentazione della “Pedagogical Content Knowledge” in docenti in servizio e in pre-servizio.
È autore di più di sessanta articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali, libri e atti di convegni internazionali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto