Morris Brenna
Cantù, 30/10/1974
Politecnico di Milano
Dipartimento di Energia

Si laurea in Ingegneria Elettrica al Politecnico di Milano nel 1999. Nel 2003 ottiene il Dottorato di Ricerca, nel medesimo istituto. L’anno successivo è titolare di un assegno di ricerca per attività riguardanti la compatibilità elettromagnetica nei sistemi di potenza. Attualmente è ricercatore di ruolo confermato presso il Politecnico di Milano.
Il suo campo di ricerca riguarda: l’analisi di reti elettriche di distribuzione in presenza di generatori; dispositivi elettronici di potenza per il miglioramento della qualità dell'energia elettrica; la valutazione dell'impatto degli impianti a fonti rinnovabili nelle reti elettriche; dispositivi elettronici di potenza per la conversione dell'energia elettrica; impianti elettroferroviari; sistemi di accumulo per il recupero dell'energia di frenatura dei veicoli.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto