Mario Mezzanzanica
Milano, 27/06/1959
Università degli Studi di Milano-Bicocca
Dipartimento di Statistica e Metodi Quantitativi

Mario Mezzanzanica Nato a Milano nel 1959, ha conseguito la laurea in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano nel 1985.
È professore Associato di "Sistemi Informativi" presso la Facoltà di Scienze Statistiche dell'Università degli Studi di Milano Bicocca.Dal luglio 2005 è Direttore Scientifico del CRISP - Centro di Ricerca Interuniversitario sui servizi di pubblica utilità.
Svolge attività di docenza istituzionale nei settori della gestione delle tecnologie dell'informazione.Dal marzo 2006 componente, rappresentante dell'Ateneo dell'Università degli Studi di Milano Bicocca, del Comitato Tecnico Scientifico del CEFRIEL - ICT Center of Excellence For Research, Innovation, Education and industrial Labs partnership.
Le aree primarie di interesse per l'attività scientifica sono quelle della progettazione dei sistemi informativi distribuiti e dei sistemi informativi statistici per il supporto decisionale dove ha svolto diverse attività di ricerca che hanno dato luogo a pubblicazioni scientifiche su riviste e atti di congressi nazionali e internazionali.
Ha condotto svariati studi, ricerche e progetti realizzativi, nelle aree dell'innovazione dei sistemi informativi di rilevanti dimensioni in termini economici, di personale, di distribuzione territoriale e di rilevanza strategica per la pubblica utilità. Ha anche operato, in qualità di membro di comitati guida per i problemi dell'informatica, dell'innovazione e dell'organizzazione, presso diverse pubbliche amministrazioni centrali e locali italiane, svolgendo attività di impostazione, pianificazione, gestione e controllo di iniziative di di innovazione dei sistemi di servizio.
Le principali Istituzioni con cui ha collaborato sono: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, L'ISTAT, l'AIPA Autorità Informatica per la Pubblica Amministrazione, Ministero dell'Economia e della Finanza, CONSIP, i principali Enti di Previdenza Italiani, Italia Lavoro, Regione Lombardia, Regione Veneto, Regione Emilia Romagna,la Provincia di Milano, il Comune di Milano.
PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI







Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto