Stephen John Buckledee
Sudbury, 06/10/1953
Università degli Studi di Cagliari
Dipartimento di Linguistica e Stilistica

Steve Buckledee ha conseguito le lauree di primo e secondo livello presso le università di Hull e di Leicester in Inghilterra.
Dal 1979 al 1989 ha insegnato lingua inglese in diverse scuole statali e private in Inghilterra, Portogallo, Spagna e Italia. Assunto come lettore di madre lingua inglese presso l’Università di Cagliari nel 1989, nel 2004 è diventato ricercatore di lingua e traduzione inglese nello stesso ateneo. Attualmente insegna lingua e linguistica inglese nei corsi di lauree triennali e magistrali della Facoltà di studi umanistici.
I suoi campi di ricerca principali sono l’acquisizione della seconda lingua e ELF (English as a Lingua Franca).Le sue pubblicazioni comprendono una monografia (The Role of Motivation in Second Language Acquisition), un manuale di fonologia (Necessary Noises), un volume di racconti in linguaggio semplificato per studenti di lingua inglese (Permission to Leave), un romanzo (Cleghorn) e una vasta serie di articoli e capitoli in volume.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto