Luigi Traetta
Bari, 23/02/1972
Università degli Studi di Foggia
Dipartimento di Studi Umanistici. Lettere, Beni Culturali, Scienze della Formazione

Luigi Traetta dal 2005 è ricercatore di Storia della Scienza e delle Tecniche presso il dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Foggia, dove insegna Storia dell'Evoluzione Scientifica e Tecnologica e dove ricopre i seguenti incarichi: componente eletto nella commissione scientifica di ateneo, delegato di dipartimento nel Presidio di Ateneo per la qualità della didattica, presidente della commissione pratiche studenti e referente per il TFA. Attualmente si occupa di aspetti storici ed epistemologici delle scienze del comportamento e di storia della tecnologia. Su tali tematiche ha pubblicato quattro monografie e numerosi saggi apparsi in volumi collettanei e su riviste nazionali e internazionali. Fa parte del comitato scientifico della sezione Strumenti del Laboratorio di Storia della Psicologia applicata “A. Marzi” dell'Archivio Storico della Psicologia Italiana.
Già membro del collegio docenti del dottorato di ricerca in Archeologia e didattica dei beni culturali, dall'a.a. 2009/10 è membro del collegio docenti del dottorato di ricerca in Pedagogia e Scienze dell'Educazione afferente alla Scuola di Dottorato internazionale Culture, Éducation, Communication.È membro della ESHHS (European Society for the History of the Human Sciences), referee della «Rivista Internazionale di Filosofia e Psicologia» e socio ordinario della Società Italiana di Storia della Scienza.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto