Adriano Papo

Associazione culturale italoungherese “Pier Paolo Vergerio”

Adriano Papo si è laureato presso l’Università di Trieste in Ingegneria chimica nel 1973 e in Storia nel 1995.
È professore presso l’Università degli Studi di Udine e membro della Società Ungherese di Storia, della Società Internazionale di Studi Ungheresi e dell’Istituto per gli Incontri Culturali Mitteleuropei di Gorizia; socio fondatore e primo presidente dell’Associazione Culturale Italoungherese del Friuli Venezia Giulia “Pier Paolo Vergerio”;condirettore della Collana di Studi e Documenti Italia-Ungheria delle Edizioni della Laguna di Mariano del Friuli (Gorizia).
Ha collaborato e collabora tuttora con numerose istituzioni e associazioni culturali italiane ed estere. Ha tenuto lezioni e conferenze, partecipato a congressi e tavole rotonde, nonché pubblicato numerosi lavori su temi riguardanti le relazioni storiche italoungheresi, con particolare riferimento all’epoca tardo-medievale e moderna.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto