Letizia GIUSTI
Livorno, 29/10/1961
Comune di Porcari
Biblioteca comunale di Porcari
Fondazione Cavanis
Letizia Giusti Aracne editrice

Letizia Giusti si è laureata in Filosofia all’Università di Pisa, si è specializzata come bibliotecaria e catalogatrice in SBN. Possiede esperienza decennale nella promozione alla lettura organizzando progetti con bambini in età prescolare, scolare, giovani adulti e anziani.
Dal 2010 si occupa del progetto “Nati per Leggere” nella Biblioteca Comunale e nel territorio di Porcari (LU). Dall’inizio del 2010 si occupa del progetto di bookcrossing “Giri di parole” con cui la Biblioteca Comunale di Porcari ha vinto il premio nazionale “Città del Libro”.
Presso la SO&CO ha insegnato nel corso “Frontespizio: progetto di formazione post diploma per operatori di biblioteche, centri di documentazione e musei” e ha fatto formazione e la tutor alle insegnanti per il progetto “Educazione alla Lettura e Biblioteche scolastiche” dell’Istituto Comprensivo Statale di Porcari per l’anno scolastico 2010-2011. Con l’Associazione Arché si occupa da diversi anni di laboratori di archeologia sperimentale per promuovere il Museo e il sito archeologico “Le 100 fattorie romane” di Porcari.
Si occupa della promozione della conoscenza dell’arte collaborando ai corsi di pittura e storia dell’arte per bambini e ragazzi in biblioteca.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto