Sandro MAZZARIOL
Portogruaro, 18/05/1976
Università degli Studi di Padova
Dipartimento di Sanità pubblica, Patologia comparata ed Igiene veterinaria

Si è laureato in Medicina veterinaria presso l'Università degli Studi di Padova, e nel 2005 ha conseguito il titolo di Dottorato in Sanità pubblica, Igiene Veterinaria e delle Produzioni Animali presso la medesima Università. E' stato prima borsista del Dipartimento di Sanità Pubblica, Patologia Comparata e Igiene Veterinaria (2003-04) e quindi ricercatore (2005-oggi) presso la Facoltà di Medicina veterinaria dell'Università di Padova, Dipartimento di Sanità Pubblica, Patologia Comparata e Igiene Veterinaria. Dal 2010 è professore aggregato del corso "Anatomia Patologica Veterinaria e tecniche anatomo-patologiche" nel CCS in Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Padova.
Le sue attività di ricerca sono principalmente dirette alle patologie dei mammiferi marini ed in generale della fauna selvatica e non convenzionale, sia in libertà sia in ambiente controllato, focalizzandosi sulle patologie indotte dall'uomo. In particolare il suo lavoro si concentra sulle tecniche diagnostiche forensi per confermare l'interazione con le attività umane e le relazioni esistenti tra l'esposizione a sostanze inquinanti e le lesioni o alterazioni fisiologiche indotte.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto