Mariagrazia Russo
Università degli Studi della Tuscia
Dipartimento di Scienze Umanistiche, della Comunicazione e del Turismo (DISUCOM)

Mariagrazia Russo, formatasi nell’Università degli Studi della Sapienza di Roma (laurea 1982; dottorato 1988-’89; post-dottorato 1993-’94) e nell’Università della Sorbonne di Parigi (D.E.A 1987), è attualmente ricercatore (dal 1997) e professore aggregato presso l’Università della Tuscia di Viterbo con in attivo numerose pubblicazioni in Italia e all’estero, organizzazione e partecipazione a vari convegni, congressi, seminari, giornate di lavoro e workshop nazionali e internazionali, la direzione di una collana di traduzione e saggistica nell’ambito della lusitanistica (Sette Città “Lusitana”, Viterbo), recensioni e presentazioni di libri, cicli di lezioni e di conferenze in Italia e all’estero (Angola e Portogallo), interviste su temi luso-africani rilasciate a radio e televisioni a diffusione nazionale e internazionale (in particolare Angola, Cabo Verde, Italia e Vaticano).
Attualmente ricopre in Ateneo le seguenti cariche: Rappresentante dei ricercatori al Senato Accademico, Membro docente del Consiglio del Centro Linguistico di Ateneo (dalla sua nascita), Coordinatore di Dipartimento per i progetti Erasmus e Placement (per i quali ha anche contribuito con attività didattica a Lisbona e a Braga).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto