Nicola Lacetera
Università degli Studi della Tuscia
Dipartimento di Produzioni Animali

L’attività di ricerca condotta dal Prof. Lacetera è rivolta principalmente allo studio delle relazioni tra fattori ambientali, stato endocrino-metabolico e funzionalità del sistema immunitario in specie ruminanti allevate per la produzione di latte (bovini, ovini e caprini). I principali modelli sperimentali di riferimento sono rappresentati dallo stress termico da alte temperature e da fasi fisiologiche caratterizzate da condizioni di deficit energetico (periparto).
Il Prof. Nicola Lacetera svolge attività didattica nell'ambito di insegnamenti di primo e secondo livello di Fisiologia, Igiene e Biometeorologia animale e di Tecnologie di allevamento presso l’Università della Tuscia. Svolge inoltre, attività di docente guida nei confronti di studenti impegnati in attività finalizzate all'acquisizione del titolo di Dottore di Ricerca.
Ha partecipato in qualità di organizzatore, relatore e/o chair a numerosi Congressi, Convegni, Simposi e Seminari nazionali e internazionali.
È autore di oltre 190 pubblicazioni scientifiche.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto