Pier Paolo Danieli
Asmara, 12/05/1968
Università degli Studi della Tuscia
Dipartimento di Produzioni Animali

Iscritto del 1993 presso il Dipartimento di Scienze Ambientali della Facoltà di SS.MM.FF.NN dell’Università della Tuscia, si laurea in Scienze Biologiche – indirizzo bio-ecologco- nel 1997. Dopo la Laurea, ha praticato il tirocinio annuale presso i Labb. di Zoologia e Chimico Biologica dell’Università della Tuscia ed avendo sostenuto l’esame di stato con esito positivo, s’è iscritto nel 1999 all’Ordine Nazionale dei Biologi. Dall’ottobre del 2000 gli è stato conferito un assegno di ricerca da svolgere presso l’Istituto di Zootecnia della facoltà di Agraria dell’Università della Tuscia. Dall’Ottobre 2001 ad oggi, presso il Dipartimento di Produzioni Animali, gli sono stati conferiti diversi incarichi professionali ed assegni di ricerca nell’ambito di vari programmi di ricerca a carattere nazionale. Ha frequentato il XVII ciclo di Dottorato e nel Febbraio 2005 l’Università degli Studi del Molise di Campobasso gli ha conferito il titolo di Dottore di Ricerca in “Biochimica e chimica applicate”. E’ Cultore presso l’Universita’ degli Studi della Tuscia per le seguenti materie: “Nutrizione animale” del corso di Laurea di I livello in Produzioni Animali; “Valutazione della qualità dei prodotti d’origine animale” del corso di Laurea specialistica in Produzioni Animali; “Laboratorio” del corso di Laurea di I livello in Produzioni Animali e del corso di Laurea specialistica in Produzioni Animali.
E’ attualmente Ricercatore confermato presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie per l’Agricoltura, le Foreste, la Natura e l’Energia (DAFNE) dell’Università degli Studi della Tuscia.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto