Anna Lisa Amodeo
Genova, 09/04/1972
Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Dipartimento di Studi Umanistici

Anna Lisa Amodeo è ricercatrice presso l'Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Ha conseguito il Dottorato nel 2004 ed è psicologa e psicoterapista. Insegna Psicologia Clinica al Master in Psicologia Dinamica e Clinica e nella scuola post-laurea in Psicologia Clinica.
È membro del programma di dottorato in Scienze Psicologiche e Pedagogiche (curriculum di Sanità Psicologica e prevenzione dei rischi sociali ed individuali). È counsellor presso l'Accademia Areonautica Militare di Napoli. È membro del comitato scientifico del sito www.bullismoomofobico.it.
Ha partecipato e coordinato numerosi gruppi di ricerca sulla prevenzione del rischio individuale e di gruppo. Svolge la sua attività di ricerca sul genere, l'omosessualità, l'omofobia, il bullismo omofobico, comportamento aggressivo nell'infanzia e rischio psicosociale fattori, disturbi psicologici legati alle malattie organiche, sviluppo adolescenziale, psicologia della salute, i metodi di intervento psicologico nelle istituzioni e counseling di gruppo.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto