Antonio Cocozza
Università degli Studi Roma Tre
Dipartimento di Scienze dell’Educazione

Antonio Cocozza si è laureato in Sociologia presso l’Università degli studi di Roma “ La Sapienza”.
Professore di Sociologia presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi Roma Tre e Docente di Comunicazione d'impresa nel Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università LUISS Guido Carli.
Direttore dei Master in "Politiche e strumenti per la Direzione e la valorizzazione delle Risorse Umane" e in "Processi Organizzativi e Direttivi nella Scuola dell’autonomia" dell'Università degli Studi Roma Tre.
Direttore del Centro di Action Research “Innovation, Education and Lifewide Learning for People and Organizations” dell'Università degli Studi Roma Tre.
Direttore Scientifico della Fondazione Italia Orienta.
Coordinatore della Commissione Ricerca e Laboratori del Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università degli Studi Roma Tre.
Coordinatore dell'Osservatorio sulla scuola dell'autonomia dell'Università LUISS Guido Carli.
Presidente del Consiglio d'Istituto del Liceo Classico e Linguistico Statale Aristofane di Roma.
Ha pubblicato numerosi volumi e saggi sulle seguenti aree tematiche: Sociology, Human Resource Management System, Industrial Relations, Political Science, Business & Economics, Public Administration, Education.
Nel 2006 ha ricevuto il Premio Scanno per la miglior analisi sociologica sul concetto di razionalità dell'agire umano e organizzativo, con il volume: La razionalità nel pensiero sociologico tra olismo e individualismo.
Ha ricevuto il Premio Forum Pubblica Amministrazione Ipost "Per la ricerca e lo studio” edizione 2005-2006, per il volume: La riforma rivoluzionaria. Leadership, gruppi professionali e valorizzazione delle risorse umane nelle pubbliche amministrazioni.
Collabora con diverse riviste scientifiche, è iscritto all'Ordine dei giornalisti del Lazio ed è presente su Facebook. Partecipa come studioso esperto a diverse trasmissioni radiofoniche e televisive: Radio anch'io, Baobab, Telegiornale Rai News 24, GR Rai 1, GR Rai 2 e Gr Rai 3, Rai 1 Uno Mattina.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto