Angelo Cichelli
Pescara, 29/10/1956
Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara
Dipartimento delle Scienze Aziendali, Statistiche, Tecnologiche e Ambientali (DASTA)

Angelo Cichelli si è laureato con lode in Scienze Agrarie, indirizzo chimico-biotecnologico, presso l’Università di Bologna con una tesi sperimentale dal titolo Indagini sui compo­sti fenolici dell'olio di oliva. Negli anni 1981-1983 lavora, come ricercatore ospitato, presso l'Istituto Sperimentale per la Elaiotecnica di Pescara (Ministero Agricoltura e Foreste).
Dal marzo 1983 collabora presso l’Istituto di Merceologia dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara: inizialmente come assistente volontario e successivamente (1986-87) come contrattista per l’utilizzazione delle apparecchiature complesse del Laboratorio Merceologico.È vincitore (1987) di Concorso Pubblico per titoli ed esami ad un posto di funzionario tecnico (VIII livello) presso il Laboratorio di Merceologia dell’Università di Chieti, sede di Pescara.Nel 1990 è ricercatore universitario in quanto vincitore del Concorso Pubblico, (settore disciplinare C01B, Merceologia) della Facoltà di Economia dell' Università “G. D'Annunzio”, dove tiene diversi corsi.
È socio della Società Italiana di Merceologia (SIM) e della Società Italiana per lo studio delle sostanze grasse (SISSG).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto