Antonella SALUCCI
Roma, 04/08/1965
Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara
Dipartimento di Architettura
Antonella Salucci Aracne editrice

Antonella Salucci vive e lavora a Roma dove è nata il 4.08.1965.
Si laurea in Architettura con Lode nel 1991 presso la Facoltà di Architettura di Roma “La Sapienza”. Dal 1992 è iscritta all’Ordine degli Architetti di Roma. Ha collaborato (1992/1997) con la Facoltà di Ingegneria, Istituto di Disegno Architettura e Urbanistica_IDAU, Università di Ancona.
Dottore di Ricerca (1996) in “Rilievo e Rappresentazione del Costruito_8° Ciclo”. Borsista per attività di ricerca Post-Dottorato (1996/97). Dal 1998 è socio UID Unione Italiana Disegno.
Professore incaricato per contratto di Disegno (1998/2002), presso l’Università di Camerino (corsi di laurea Architettura e Tecnologie applicate alla conservazione e al restauro dei BBCC. Dal 2002 è Ricercatore ICAR/17 Disegno, in ruolo presso il Dipartimento di Scienze Storia dell’Architettura Restauro Rappresentazione DSSARR, Facoltà di Architettura di Pescara, Università “G.D’Annunzio” di Chieti. Con lo stesso dipartimento collabora dal 1997, afferendo alla cattedra del prof. C. Mezzetti (Rilevamento architettonico e ambientale, Disegno di Progetto).
E’ membro del collegio dei docenti della Scuola Nazionale di Dottorato in “Scienze della Rappresentazione e del Rilievo”.
Dal 2004 è docente di «Fondamenti e Applicazioni della Geometria Descrittiva» e «Storia della Rappresentazione», (C.I. Scienza della Rappresentazione 1) Laurea Triennale in “Scienze e Tecniche dell’Architettura”, Facoltà di Architettura di Pescara.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto