Cristina Montomoli
Università degli Studi di Pavia
Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense

Cristina Montomoli è titolare dei corsi di Statistica Medica, Epidemiologia, Informatica per i Corsi di Laurea triennali e specialistici delle Professioni Sanitarie, delle Scienze Motorie, della Scuola di specializzazione in Statistica Sanitaria e di numerose Scuole di Specializzazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pavia, nonché di Master e corsi di Dottorato di Ricerca. È componente del collegio docenti del Dottorato di Ricerca in Scienze Psicologiche e Statistiche dell’Università di Pavia. Nel 2001 è stata visiting professor presso l’Università di Baghdad all’interno del progetto di cooperazione Università di Pavia - Università di Baghdad. Ha collaborazioni di didattica e di ricerca con la l’ASL di Pavia, il CNR, Istituto di Fisiologia Clinica, Pisa, la Fondazione Istituto Neurologico “C. Mondino” di Pavia, l’Istituto Neurologico “C. Besta” di Milano, l’Istituto Auxologico Italiano di Milano, le Università di Milano Bicocca e dell’Insubria, la Columbia University di New York, Dipartimento di Biostatistica.
I settori di ricerca riguardano gli studi ecologici (analisi della distribuzione geografica di malattie cronico-degenerative nella popolazione generale; metodi bayesiani per la mappatura del rischio di malattia; studi di mortalità sulla popolazione generale e su gruppi di pazienti) e le sperimentazioni cliniche.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto