Stefano Bianchi
Premeno, 27/06/1948
Università degli Studi di Pavia
Dipartimento di Discipline Odontostomatologiche “Silvio Palazzi”

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1974 e specializzato in Odontoiatria e protesi dentaria nel 1977 con pieni voti assoluti e lode presso l’Università degli Studi di Pavia dove in seguito ha svolto tutta la sua attività accademica.
Dall’A. A. 1977/78 ha avuto i seguenti insegnamenti presso la Scuola di Specializzazione in Odontoiatria e protesi dentaria: esercitazioni di Odontoiatria Conservativa al simulatore, Embriologia ed Anatomia Dentaria e Maxillo-facciale, Odontoiatria Conservativa Propedeutica. Dall’A. A. 1980/81 ha avuto l’insegnamento triennale di Odontoiatria conservatrice quale professore a contratto nel corso di laurea in Odontoiatria e protesi dentaria. Nel 1983 ha vinto il concorso libero di Ricercatore per il gruppo scientifico 67 di Medicina e Chirurgia. Nel 1987, a seguito di concorso a professore di I fascia, è divenuto titolare del corso di Odontoiatria conservatrice presso il corso di laurea in Odontoiatria e protesi dentaria e di Odontoiatria conservativa nella Scuola di Specializzazione in Odontoiatria e protesi dentaria e nel1988 del corso di Endodonzia nella Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia. Nel 1997 viene eletto Direttore dell’Istituto di Discipline Odontostomatologiche e l’anno successivo, in seguito alla trasformazione dell’Istituto in Dipartimento, direttore del Dipartimento stesso per due trienni e successivamente presidente del CLOPD per un triennio.
Attualmente è titolare del corso di Endodonzia presso il CLMOPD e presso la Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia.
Relatore a numerosi Congressi nazionali e internazionali, è autore di numerose pubblicazioni di argomento odontoiatrico, coautore di quattro monografie di odontoiatria conservativa e di endodonzia e di un capitolo di un testo di radiologia odontoiatrica. Ha inoltre curato l’edizione italiana di un volume sui cementi vetroionomerici.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto