Giovanni Di Cosimo
Ancona, 15/07/1965
Università degli Studi di Macerata
Dipartimento di Giurisprudenza

Professore ordinario di diritto costituzionale presso il Dipartimento di giurisprudenza dell’Università di Macerata. Fa parte della direzione della rivista on-line “Osservatorio delle fonti” e del collegio del dottorato in diritto costituzionale delle università di Ferrara, Cagliari, Trieste. È responsabile scientifico dell’unità locale della ricerca di interesse nazionale “La lingua come fattore di integrazione sociale e politica”.
È autore, tra gli altri, di Coscienza e costituzione (Giuffrè, 2000) e I regolamenti nel sistema delle fonti (Giuffrè, 2005); di recente ha curato i volumi Il governo forte (Eum, 2010), L’Italia inadempiente. La difficile attuazione del diritto europeo in materia ambientale (Cedam, 2012), Riscoprire la sfera pubblica (con L. Lanzalaco, Atì Editore, 2012).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto