Valeria Ruggiero
San Donato Val di Comino, 30/05/1956
Università degli Studi di Ferrara
Dipartimento di Matematica

Professore ordinario di Analisi Numerica (SSD/MAT-08) presso il Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Ferrara.
La maggior parte delle attività di ricerca riguarda lo sviluppo e l'analisi di metodi numerici per sistemi di grandi dimensioni, calcolo parallelo, ottimizzazione non lineare e relative applicazioni. Gli interessi di ricerca più recenti riguardano le tecniche di ottimizzazione per i problemi inversi. I risultati di questa attività sono descritti in circa 50 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali, proceeding e capitoli di libri, in alcuni pacchetti software e in una serie di comunicazioni a conferenze.
Come responsabile di progetti di ricerca, sono stati organizzati meeting e workshops sul software matematico, il calcolo parallelo e l'ottimizzazione numerica.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto