Simonetta SCANDELLARI
Università degli Studi di Ferrara
Dipartimento di Scienze Storiche

Simonetta Scandellari è professore associato dal 1985 e insegna attualmente presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Ferrara "Storia delle Dottrine Politiche". I suoi interessi scientifici si sono rivolti soprattutto alla storia del pensiero politico e giuridico del secolo XVIII europeo.
Negli anni 1978-1982 ha trascorso lunghi periodi di studio in Spagna: a Madrid e Siviglia, dove ha compiuto le proprie ricerche presso le più importanti Biblioteche e Archivi e a Saragozza dove ha lavorato sotto la direzione del prof. Rafael Olaechea. Negli anni successivi, ha alternato i suoi soggiorni di studio tra la Francia (Parigi), la Spagna (Madrid), la Germania (Monaco di Baviera), l’Inghilterra (Londra) per portare a termine le proprie ricerche.
Ha partecipato a vari Congressi e Colloqui in Italia e all’estero. Nel 2001 ha insegnato nel "Corso di perfezionamento Master biennale in Storia dell’Educazione" della facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Ferrara. È socio della Società Italiana del secolo XVIII, dell’Instituto Feijoo de Estudios del Siglo XVIII e della Voltaire Foundation.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto