Emanuela Spaggiari
Università degli Studi di Ferrara
Dipartimento di Scienze Umane

Emanuela Spaggiari ha conseguito il Dottorato di ricerca in Sociologia (Università di Ferrara), e svolto attività di ricerca sociale presso l'EHESS (Scuola di Alti Studi in Scienze Sociali) e il CNRS (Centro Nazionale della Ricerca Scientifica) di Parigi, dove si è specializzata nell'utilizzo degli strumenti della ricerca qualitativa come vincitrice di una borsa di ricerca nell'ambito del Marie Curie Research Fellowship Programme.
In qualità di ricercatrice professionista partecipa dal 2000 alle attività del Laboratorio Paracelso dell'Università di Ferrara, dove lavora come docente dal 2002.
È responsabile delle attività di ricerca della società Metàloghi scarl, di cui è socia fondatrice, e autrice di numerose pubblicazioni, di cui due monografie e una ventina tra capitoli di libri e articoli scientifici relativi a ricerche svolte in contesti nazionali e internazionali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto