Salvatore Testa
Università commerciale Luigi Bocconi
Istituto di Strategia ed Economia Aziendale “Gino Zappa” - ISEA

Docente di Strategia, Dipartimento di Management & Technology, Università Bocconi. Coordinatore del Major in Fashion & Design della Laurea Magistrale in Management, Università Bocconi. Ideatore e responsabile, dal 1992 al 2010, del Knowledge Center Fashion & Luxury della SDA Bocconi, una Piattaforma di Ricerca e Formazione, sia a livello Master sia Executive. Le sue aree di specializzazione includono le Strategie a livello Corporate e di Business, le Strategie di Brand e Posizionamento, le Strategie e le Strutture Organizzative, con particolare riferimento alle aziende del Lusso e della Moda. Ha svolto numerose ricerche, workshop e progetti di consulenza con diverse imprese, quali: GFT (Gruppo Finanziario Tessile), Gucci Group, Salvatore Ferragamo, Brioni, Benetton, Corneliani, Fratelli Rossetti, Pinko, Teddy, Zucchi Group, Brunello Cucinelli e altre di piccole e medie dimensioni. Autore di alcuni libri, tra cui: “Le imprese del sistema moda”, Etas, 2000 e 2005 (tradotto in inglese e spagnolo), “L’impresa moda responsabile”, Egea, 2013, in corso di traduzione in inglese.
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