Giuseppe MUSSUMECI
Università degli Studi di Catania
Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura (DICAR)
Giuseppe Mussumeci Aracne editrice

Giuseppe Mussumeci è Professore Associato al Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università di Catania.
Nato a Catania nel 1960, ha conseguito la laurea a pieni voti in Ingegneria Civile Trasporti presso l'Università degli Studi di Catania. Dopo avere collaborato, sin dal conseguimento della laurea, alle attività didattiche e di ricerca dell'Istituto di Strade Ferrovie Aeroporti, ha tenuto numerosi corsi di vario argomento. E' responsabile scientifico del Laboratorio di Geomatica del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell'Università di Catania.
Negli ultimi anni ha affrontato, in particolare, i seguenti temi di ricerca: - Impiego e sviluppo di tecnologie open source per la gestione di Banche Dati Spaziali e la realizzazione di Sistemi Informativi Territoriali. - Fotogrammetria digitale e laser scanning (applicazioni in campo archeologico, geotecnico, stradale); - Progettazione e realizzazione di SIT per la valutazione di rischi territoriali e la gestione di emergenze calamitose; - Rilevamenti G.P.S. e mobile mapping (applicazioni finalizzate alla redazione del catasto stradale); E’ autore di oltre 100 memorie scientifiche pubblicate su riviste e atti di convegni nazionali e internazionali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto