Giacomo Pignataro
Caltagirone, 23.02.1963
Università degli Studi di Catania
Dipartimento di Economia e Impresa

Dal marzo 2013 è rettore dell’Università degli studi di Catania. Ha conseguito il PhD in Economia presso la University of York (UK). È attualmente Presidente dell’Associazione Italiana di Economia Sanitaria.
Ha ha coordinato diverse attività formative post–laurea e di formazione manageriale in ambito sanitario, ed è coordinatore dell’unità di ricerca catanese del progetto InterQuality, finanziato nell’ambito delle attività del VII programma quadro dell’UE, realizzato in collaborazione con altri centri di ricerca europei. È stato consulente del Ministero del Tesoro, sui problemi di efficienza dei policlinici universitari.
I suoi principali interessi di ricerca riguardano l’economia sanitaria (efficienza degli ospedali, performance dei policlinici universitari, scelte di adozione delle tecnologie sanitarie, mix pubblico–privato), l’efficienza nella gestione degli appalti pubblici, la finanza locale e l’economia dei beni culturali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto