Marcello Marocco
Seconda Università degli Studi di Napoli
Dipartimento di Restauro e Costruzione dell’Architettura e dell’Ambiente

Nasce a Roma nel 1949, si laurea in Architettura nel 1973 con 110 e lode presso l'Università degli Studi diRoma "La Sapienza".
Ha svolto attività di ricerca e di insegnamento presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi diRoma "La Sapienza", Sezione Ambiente, Dipartimento ITACA (Innovazione Tecnologica nell'Architettura eCultura dell'Ambiente).Dal 1999 è Professore Associato di Tecnologia dell'Architettura presso la Facoltà di Architettura dellaSeconda Università degli Studi di Napoli - Dipartimento di Restauro e Costruzione dell’Architettura edell’Ambiente.
E' stato, inoltre, docente del Corso di Perfezionamento in Pianificazione Paesistica e Ambientale, pressoDPTU Università degli Studi di Roma La Sapienza, del Corso di Perfezionamento in Tecnologie appropriate etrasformazione dell'ambiente insediativo nei Paesi in via di sviluppo, presso DIPE Università degli Studi diRoma La Sapienza, del Corso di Perfezionamento in Architettura bioecologica e tecnologie sostenibili perl'ambiente, presso ITACA Università degli Studi di Roma La Sapienza, del Corso Europeo di Formazione inTecnologie bioclimatiche per la progettazione del recupero dell’ambiente costruito (coordinato con leUniversità di Dublino, Oxford, Siviglia e Atene) presso ITACA Università di Roma La Sapienza, del Corso diFormazione Professionale per Architetti e Ingegneri presso l'Ordine degli Architetti de L'Aquila, CNOSFAP suProgettazione ambientale e metodi di V.I.A.
E' membro del Collegio dei docenti del Dottorato di ricerca in Tecnologie della Costruzione e dell’AmbienteXVII, XVIII, XIX e XX ciclo.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto