Carlo Alessandro Manzo
Napoli, 22/04/1946
Seconda Università degli Studi di Napoli
Dipartimento di Cultura del Progetto

Lavora nel campo della progettazione architettonica e urbana, con particolare attenzione alle tematiche degli edifici pubblici e dell’architettura per l’università. Ha svolto ricerche e sperimentazioni sugli aspetti tipologici degli edifici, sulle ragioni tecnico-costruttive dell’architettura e sulle questioni del recupero urbano.
Ha elaborato progetti e ricerche sulle aree depresse e ha realizzato edifici per abitazione nel processo di ricostruzione in aree terremotate dell'Italia meridionale.
Ha elaborato progetti di architettura con sistemi bioclimatici in Eritrea.
Lavora sul recupero delle periferie abusive dell'area napoletana, con particolare attenzione alle zona domitia. Ha partecipato, da solo o in collaborazione, con progetti e realizzazioni a mostre in Italia e all’estero ed ha pubblicato studi e progetti su numerose riviste di architettura, anche di rilevanza internazionale.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto