Giuseppe FAELLA
Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli
Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale “Luigi Vanvitelli”

Professore Ordinario di Tecnica delle Costruzioni.
Laureato in Ingegneria Civile Edile presso l'Università di Napoli Federico II con 110 e lode. Dottore di Ricerca in Ingegneria delle Strutture. Professore Ordinario per il SSD ICAR/09. Ha insegnato presso le Università degli Studi di Napoli Federico II, di Perugia e di Suor Orsola Benincasa di Napoli. Docente di "Riabilitazione Strutturale 2" al Master Universitario in "Miglioramento sismico, restauro e consolidamento del costruito storico e monumentale" tenuto presso l'Università di Perugia, di L'Aquila e di Ferrara. Docente di "Tecnica e Controllo delle Costruzioni" al Master Universitario in "Rappresentazione del Territorio e Gestione del Patrimonio Immobiliare e Ambientale" presso la Seconda Università di Napoli. "Invited Researcher" presso l'University of New York at Buffalo (USA). "Invited Researcher" presso l'Università di Ljubljana (Slovenia). Docente di "Structural Safety of Buildings" alla Summer School in "Built Environment: Representation, Protection and Safety" organizzato presso la "Togliatti State University" di Togliatti in Russia. Docente di "New materials for seismic safety and preservation of cultural heritage" al "International Seminar – Course Syllabus" tenuto congiuntamente ogni anno con la "Edward J. Bloustein School of Planning and Public Policy - Rutgers", della State University of New Jersey (USA).
Autore di oltre 150 pubblicazioni riguardanti il comportamento sismico di strutture irregolari, l'analisi sismica e il danneggiamento di strutture in c.a., la risposta sismica di strutture in c.a. o in acciaio soggette ad eccitazione sismica bidirezionale, l'isolamento sismico alla base, la modellazione di dispositivi elastomerici, la sicurezza sismica degli oggetti di arredo, il comportamento teorico e sperimentale di elementi murari, l'analisi numerica e sperimentale ed il consolidamento di strutture in muratura, l'impiego di materiali innovativi nel consolidamento delle strutture murarie.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto