Luisa Biondi
Pescara, 09/04/1962
Università degli Studi di Catania
Dipartimento di Scienze Agronomiche Agrochimiche e delle Produzioni Animali

Luisa Biondi, laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in “Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali nelle Aree Difficili" nel 1993 (programma in comune tra l’Università di Bari e quella di Catania). Nel 1994 ha assunto il ruolo di ricercatore presso l’Università di Catania (UNICT) e dal 2001 è professore associato di Zootecnica Speciale presso lo stesso Ateneo.
L’attività di ricerca scientifica è stata inizialmente focalizzata sul legame tra l’alimentazione e la qualità dei prodotti ovini, con particolare riferimento alle relazioni tra l’impiego di alimenti e sottoprodotti siciliani e le proprietà nutrizionali e nutraceutiche del latte e della carne. Altre ricerche hanno esaminato il benessere animale nel periodo estivo in funzione del tipo di ricovero. Le ricerche più recenti riguardano gli effetti dei tannini sui simbionti ruminali e sulla qualità della carne.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto