Marcella Avondo
Università degli Studi di Catania
Dipartimento di Scienze Agronomiche, Agrochimiche e delle Produzioni Animali

Laureata in Scienza Agrarie con indirizzo Zootecnico nel 1985, Dottore di ricerca in “Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali nelle Aree Difficili”, nel 1992 risulta vincitrice del concorso nazionale per ricercatore prendendo servizio presso l'Istituto di Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali.
Nel gennaio 2004 viene nominata professore universitario di ruolo di I fascia, per il settore scientifico–disciplinare AGR/19, Zootecnica Speciale, afferendo al DACPA della facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Catania.
Dal 2005 è coordinatore del Dottorato di ricerca in Scienze delle Produzioni Animali presso l’Università degli Studi di Catania.
Ha svolto attività di studio e di ricerca, collaborando, in qualità di componente di unità di ricerca nell'ambito di programmi di ricerca finanziati dal C.N.R., dal MURST, dal Ministero dell'Agricoltura, dalla Regione Sicilia.
Dal 1998 al 2004 è stata responsabile scientifico di una unità di ricerca dal titolo “Formalizzazione di equazioni di stima dell'ingestione di ovini e caprini” afferente al Progetto di Ricerca finanziato dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali (MIPAF) “Ulteriore sviluppo ed evoluzione di un programmaper la formulazione di razioni per ovini e caprini”.
È autrice di più di 60 articoli su riviste scientifiche del settore.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto