Maurizio Cambi
Sorrento, 12/04/1956
Università degli Studi di Salerno
Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione (DISUFF)

Maurizio Cambi si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università “Federico II” di Napoli nel 1980 e nel 1983, presso lo stesso ateneo, in Filosofia. Nel 1991 ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Filosofia e ha vinto una borsa di studio post-dottorato dell’Università “Federico II” di Napoli.
Insegna Storia della filosofia e Storia della filosofia moderna e contemporanea (laurea triennale e laurea magistrale) presso il corso di Laurea di Scienze della Formazione; Storia della filosofia del Rinascimento presso il corso di Laurea in filosofia dell’Università degli Studi di Salerno. Dall’anno accademico 2000/01 è membro del collegio dei Docenti del Dottorato di Ricerca in Filosofia, scienze e cultura dell’età tardo-antica, medievale e umanistica istituito su richiesta delle Università di Napoli, l’Aquila e Salerno (con sede amministrativa Salerno).
È direttore vicario del Dipartimento di Scienze Umane, filosofiche e della formazione e membro della Società Filosofica Italiana ed è socio corrispondente dell’Accademia di Scienze morali e politiche di Napoli e dell’Accademia Pontaniana di Napoli.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto