Abdelaziz Rhandi
Università degli Studi di Salerno
Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione e Matematica Applicata - DIIMA

Nato a Casablanca, Marocco, nel 1964, Abdelaziz Rhandi ha ricevuto la laurea in Matematica dall’Università di Marrakech (Marocco), il primo dottorato di ricerca dall’Università di Besançon (Francia) e il secondo dottorato di ricerca dall’Università di Tuebingen (Germania).
Dal 1995 al 1999, è stato professore associato di Matematica presso l’Università di Marrakech.
Dal 1999, è professore ordinario di Matematica. Nel 2003 ha vinto la borsa prestigiosa della Fondazione Alexander von Humboldt con la quale è diventato membro. Dal 2006 è professore ordinario di analisi presso l’Università degli Studi di Salerno.
È autore di più di 60 pubblicazioni, pubblicate su riviste internazionali e Atti di Congressi Internazionali. È stato relatore e correlatore di 9 tesi di Dottorato di Ricerca e di 12 tesi di Laurea Magistrale in Marocco, Germania e Italia.
È stato il vincitore del premio HP Technology for Teaching Higher Education nel 2006.
Ha partecipato a più di 40 congressi internazionali e organizzato circa 17 convegni e workshops internazionali.Attualmente, è Editore Associato di « Positivity », « ISRN Mathematical Analysis », « Abstract and Applied Analysis », « Conference Papers in Mathematics », ed Editor delle seguenti riviste: « Journal of Semigroup Theory and Applications », « Semigroup Forum », « Note di Matematica » e « Journal of Algerian Mathematical Society ».
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto