Rosanna MANZO
Università degli Studi di Salerno
Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione e Matematica Applicata - DIIMA

Laureata con lode in Matematica nel 1996, Rosanna MANZO ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Ingegneria dell'Informazione nel 2007 presso l’Università di Salerno. E’ stata assegnista di ricerca al Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione e Matematica Applicata, ora Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata (DIEM), dell’Università di Salerno dal 1999.
È ricercatrice in Analisi Matematica dal 2006 alla Facoltà di Ingegneria ed afferisce al DIEM. La sua attività di ricerca riguarda: modelli fluidodinamici per reti stradali, di telecomunicazioni e di produzione; controllo ottimo per sistemi ibridi; analisi variazionale e ottimizzazione in spazi normati; sistemi e reti a coda.È stata componente di commissioni giudicatrici per il conferimento di assegni per la collaborazione ad attività di ricerca nei settori MAT/04, MAT/05. Partecipa alla realizzazione di rilevanti progetti di ricerca anche in qualità di Project Manager ed è coordinatrice di progetti di formazione connessi ai progetti PON 2007-2013.Ha insegnato Matematica II, III, IV, Advanced Mathematics e Software Matematico.
E’ autrice di oltre 100 lavori di cui 8 capitoli su libri, 69 pubblicazioni su riviste internazionali, 4 libri di esercizi e numerosi articoli pubblicati su atti di convegno internazionale. Collabora con studiosi stranieri tra cui A.N. Dudin, Department of Applied Mathematics and Computer Science, Belarusian State University, Minsk; P.I. Kogut, Department of Differential Equations, Dnipropetrovsk National University, Ucraina; B. Piccoli, Department of Mathematical Sciences, Rutgers University, Camden, NJ, United States. La dott.ssa Manzo afferisce al Gruppo G.N.A.M.P.A. (Gruppo Nazionale per l'Analisi Matematica, la Probabilità e le loro Applicazioni). E’ socia AIRO (Associazione Italiana Ricerca Operativa) e UMI (Unione Matematica Italiana).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto