Salvatore Sica
Salerno, 28/01/1961
Università degli Studi di Salerno
Dipartimento di Scienze Giuridiche (Scuola di Giurisprudenza)

Professore ordinario di Diritto Privato Comparato nell’Università di Salerno.
Insegna, inoltre, Diritto Civile presso la Link University of Malta. È avvocato cassazionista con studi in Salerno e Roma. È autore di molteplici volumi e saggi sui più svariati temi del diritto privato e comparato, tra i quali la responsabilità civile, i contratti, le nuove tecnologie, la politica del diritto. Particolarmente esperto di diritto dell'informazione e della comunicazione, dirige il Laboratorio IN.DI.CO. (Informazione - Diritto - Comunicazione) dell’Ateneo salernitano.
Componente del Consiglio Superiore delle Comunicazioni, nonché del Comitato Scientifico della Scuola Superiore dell'Avvocatura. È stato membro del Comitato Scientifico del Consiglio Superiore della Magistratura e dell'Agenzia per le Onlus. È componente del Comitato Scientifico della «Rivista di Diritto dell’Informazione e della Comunicazione», nonché di «Comparative Law Review».
Componente del Direttivo dell’Associazione Italiana di Diritto Comparato. Giornalista pubblicista, collabora con giornali nazionali ed intrattiene rapporti di consulenza con vari programmi televisivi.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto