Maurizio Bifulco
Napoli, 14/04/1956
Università degli Studi di Salerno
Dipartimento di Scienze Farmaceutiche e Biomediche/FARMABIOMED

Maurizio Bifulco è ordinario di Patologia generale presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Salerno, adjunt professor presso la Temple University’s College of Science and Technology, Philadelphia (USA) e medico chirurgo, specialista in Endocrinologia.
Nel corso della sua carriera ha lavorato come visiting scientist nei prestigiosi laboratori americani del National Institutes of Health e del Duke University Medical Center. Membro di importanti società scientifiche, ha organizzato eventi scientifici congressuali ed è stato relatore in numerosi convegni e seminari nazionali e internazionali. Svolge attività didattica e di ricerca nel campo della biologia e patologia molecolare e clinica.
Autore di più di 140 pubblicazioni scientifiche - edite su prestigiose riviste medico-scientifiche, tra cui «Nature» - ha ottenuto il finanziamento di numerosi progetti di ricerca da parte di Istituzioni nazionali e internazionali. Ha scritto testi di Patologia generale e di Educazione alla salute.
Da qualche anno ha intrapreso studi sulla Scuola Medica Salernitana pubblicando diversi lavori su riviste scientifiche internazionali. È, inoltre, costantemente impegnato in campagne di formazione ed educazione medica e di promozione della ricerca scientifica con l’Associazione ERMES (Educazione e Ricerca MEdica Salernitana), di cui è fondatore. Ha firmato svariati articoli di divulgazione scientifica su giornali quali Il Sole 24 ore, La Stampa e la Città.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto