0 0 0
Anna Francesca TESTANI
Maturín, 22/08/1994

Anna Francesca Testani Aracne editrice

Anna Francesca Testani, nipote di emigrati italiani da parte materna, nasce e cresce in Venezuela fino all’età di undici anni, quando si trasferisce in Italia in seguito agli sconvolgimenti sociali e politici che colpiscono il suo paese.
Amante della letteratura e delle lingue, nel 2013 ottiene la maturità classica con il massimo dei voti.
Nel 2014 si occupa di editing, traduzione e correzione di testi di tipo storico e artistico per la piccola casa editrice umbra Ranieri di Sorbello.
Dal 2016 collabora come traduttrice per il progetto spagnolo Refugeless, un’iniziativa a carattere cinematografico e umanitario.
Dopo un Erasmus in Francia, si laurea con lode nel gennaio del 2017 in Scienze della Mediazione Linguistica e Culturale con una tesi di traduzione inedita e integrale, verso la lingua spagnola, del romanzo di Paolo Di Paolo Mandami tanta vita.
Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Culture Moderne Comparate presso l’Università degli Studi di Torino.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto