Antonio ACERRA


Acquisita la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1978 si specializza in Psichiatria, nel 1980 intraprende una formazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale presso l’Istituto Terapia Familiare di Roma, Via Reno, 30, Dir. Prof. M. Andolfi; intraprende successivamente un training di supervisione clinica e la formazione per formatori presso la Scuola Romana di Psicoterapia Familiare, Dir. Carmine Saccu.Attualmente è il responsabile della sede di Avellino della Scuola Romana di Psicoterapia Familiare.
Già Direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’A.S.L. AV/1 dal 1995, svolge attività clinica presso il Servizio pubblico di psicoterapia familiare e di supervisione clinica ai tirocinanti delle Scuole di Psicoterapie, nonché di supervisione istituzionale ai servizi in rete con la salute mentale del territorio.
Ha partecipato a oltre duecento convegni e workshop, sia come relatore che come formatore su temi di psichiatria e psicoterapia; è autore di circa trenta pubblicazione su riviste scientifiche nazionali ed internazionali.
Didatta della Scuola Romana di Psicoterapia Familiare presso la sede di Avellino dal 2002 e docente di Psicoterapia presso la Scuola di Specializzazione in Psichiatria S.U.N. Napoli; docente di Psichiatria presso il Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche della S.U.N. Napoli.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto