Massimo Egidi
Torino, 01/12/1942
Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli” (LUISS)
Rettore

Dal 1976 è Professore associato presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Torino. Dal 1987 al 2005 Professore di Economia politica presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Trento, in cui è stato anche Direttore del Dipartimento di Economia (1989-1995). Dal 1996 al 2004 è stato Rettore dell’Università di Trento, e nell’ultimo biennio membro dell’Ufficio di Presidenza della CRUI con delega ai Rapporti con l’Unione Europea e rappresentante presso l’EUA (European University Association), con delega ai Rapporti tra ricerca e industria. Dal novembre 2005 è professore all’Università LUISS Guido Carli, di cui è attualmente Rettore. Nell’ultimo decennio è stato ospite di varie Università e centri di ricerca, tra cui Ecole Politecnique (Parigi), Ecole Normale Superieure (Cachan, Paris), il Santa Fe Institute (USA), University of California at Berkeley, (USA), lo IIASA, Laxenburg, (Austria). È Co-Direttore, con Axel Leijonhufvud, del Laboratorio di Economia Sperimentale e Computazionale (CEEL, Trento). È membro fondatore e Consigliere di amministrazione di Campus Europae-European University Foundation, Luxembourg, e membro fondatore dell’Università Italo Tedesca, di cui è attualmente Direttore. Inoltre è membro del Comitato scientifico dell’ESNIE – European School on New Institutional Economics, Université de Paris X, della Società Italiana degli Economisti, dell’European Economic Society, dell’European Association of Evolutionary Economics del Dottorato in Economics a SciencePo (Parigi).
Il 19 luglio 2012, il Consiglio di Amministrazione della LUISS Guido Carli lo ha nominato Rettore per il triennio 2012-2015.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto