2 0 2 1
Anna Rita GUAITOLI

Anna Rita Guaitoli Aracne editrice

Anna Rita Guaitoli ha fatto della sua preparazione umanistica un mezzo per comprendere le persone: di qualunque età, di qualunque cultura.
Docente di lettere nel liceo sperimentale ad indirizzo artistico, ha preso sia il Diploma di Counseling Scolastico sia quello in Grafologia per meglio conoscere i 'suoi' ragazzi. Forte della specializzazione in Psicologia applicata con «Insegnamento e programmazione dei servizi socio-educativi nel territorio» ha cercato, peraltro, di meglio analizzare la realtà sociale che si intreccia alle dinamiche interne.
Così, quando entrata nel Comitato Scientifico di "tenera mente onlus" è venuta di nuovo in contatto con le problematiche di quel popolo armeno il cui genocidio è relegato nei libri di storia in poche righe, ha provato ad ascoltarne almeno una voce attraverso il filo tesogli dalla sua 'Arianna', Laura Efrikian.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto