Enrico Pira
Pieve Di Teco, 23/01/1953
Università di Torino
Dipartimento di Traumatologia, Ortopedia e Medicina del Lavoro

Enrico Pira è professore ordinario di Medicina del Lavoro, Università di Torino dal 2003. Nell'ambito dell'attività di medicina clinica del lavoro si è dedicato alla attività assistenziale nei reparti di degenza delle Divisioni di Medicina del Lavoro del Presidio Ospedaliero a connotazione traumatologica CTO/Maria Adelaide: è Direttore di Struttura Complessa a Direzione Universitaria di Medicina del Lavoro II Divisione (dal 1° marzo 2000 ad oggi) e di Medicina del Lavoro I Divisione (dal 5 dicembre 2011 ad oggi).
È responsabile medico del Centro Accoglienza e Servizi (CAS) del Presidio Ospedaliero CTO/M.Adelaide di Torino nell’ambito della Rete Oncologica Piemontese dal 2009. È stato coordinatore del Gruppo Interdisciplinare Cure (GIC) Unico Sarcomi ed Osteoncologia della Regione Piemonte, Rete Oncologica Regionale, dal 2010 al 2011. È stato membro del Comitato Tecnico-Scientifico per la Sicurezza delle Attività Industriali a Rischio, Assessorato Ambiente - Regione Piemonte. È stato Membro del Comitato Tecnico-Scientifico del Centro di Riferimento per l’Epidemiologia e la Prevenzione Oncologica in Piemonte. È stato Membro del Comitato tecnico-scientifico del CIGRE (International Council on Large Electric Systems).
È Autore di 200 lavori scientifici pubblicati su riviste e testi nazionali ed internazionali, prevalentemente in tema di epidemiologia ed oncologia occupazionale da asbesto e amine aromatiche.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto