Franco Mongini
Torino, 01/06/1939
Università di Torino
Dipartimento di Fisiopatologia Clinica - Centro Cefalee

È professore ordinario presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Torino. Attualmente in pensione, svolge tuttavia regolare attività didattica nel campo dell’Algologia, delle cefalee e del dolore cranio faciale ed è regolarmente invitato a tenere lezioni e seminari presso Università e centri clinici in Italia e all’estero.
Dal 1996 al 2009 è stato direttore della Sezione di Fisiopatologia delle Cefalee e del Dolore Faciale del Dipartimento di Fisiopatologia Clinica dell’Università di Torino, svolge tuttora intensa attività di ricerca i cui risultati sono oggetto di numerose pubblicazioni su riviste internazionali. Un programma cognitivo e di esercizi da lui utilizzato per la prevenzione di cefalea e dolore cervicale è stato oggetto di due studi longitudinali controllati su 2300 dipendenti del Comune di Torino con ottimi risultati.
Franco Mongini ha utilizzato la propria esperienza clinica e scientifica per l’elaborazione e l’implementazione di un Social Network (www.nomalditesta.it) in lingua italiana e inglese finalizzato alla prevenzione e all’abbattimento dei dolori alla testa nella popolazione.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto