Maria Carmen Belloni
Borgosesia, 27/06/1944
Università di Torino
Dipartimento di Culture, Politica e Società

Professore ordinario di Sociologia presso il corso di laurea di Scienze della comunicazione, Facoltà di Lettere e Filosofia, Maria Carmen Belloni è docente di Sociologia della comunicazione (Laurea triennale) e di Sociologia della comunicazione del territorio e dell’ambiente (Laurea specialistica). Fa parte del collegio docenti della Scuola dottorale in Ricerca sociale comparata che ha sede presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università di Torino. È stata docente di Sociologia dei processi culturali presso la Facoltà di Scienze della Formazione, di Sociologia urbana e di Sociologia dell’ambiente presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino.
È stata presidente della laurea specialistica in Società dell’informazione presso il corso di laurea in Scienze dell’informazione.
È presidente del CIRSDe (Centro di Interesse d’Ateneo per gli Studi delle Donne) e componente del comitato di gestione.
È stata ed è docente presso numerosi master organizzati dall’Università di Torino.
È referente scientifico dell’ISTAT per l’Indagine Multiscopo sulle Famiglie – Uso del Tempo. Fa parte di numerose reti internazionali di ricerca, tra cui il network di eccellenza Equalsoc.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto