1 2 1
Michelangelo DI STEFANO
Reggio Calabria, 11/04/1964
Ministero dell’Interno. Dip. PS. Direzione Investigativa Antimafia (DIA)
Direzione Centrale di Reggio Calabria
Michelangelo Di Stefano Aracne editrice

Dottore in Giurisprudenza, in Comunicazione Internazionale, specialista in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni ed esperto in Criminologia, è un appartenente ai ruoli della Polizia di Stato.
Si interessa da oltre venticinque anni di tecnologie avanzate nelle intercettazioni audio video e localizzazioni, con approfondite ricerche nel settore della comunicazione in ambito investigativo e forense.
È esperto di balistica a tiro curvo, di topografia e cartografia militare, analista e profiler, ha specializzazioni in campo nautico, subacqueo e nel settore delle operazioni investigative speciali sotto copertura.
È stato componente di commissione prefettizia d’accesso antimafia e consulente dell’Autorità Giudiziaria nel settore della fonetica forense.
Ha maturato esperienza trentennale presso i Ministeri della Difesa, del Tesoro ed Interno, è stato formatore e componente di comitati scientifici di alcuni atenei, presso la Pubblica Amministrazione, scuole internazionali di management e di riviste di informazione e formazione giuridica, nel settore delle scienze criminologiche applicate alle investigazioni, all’intelligence ed al contrasto al terrorismo.
Autore di più lavori originali e pubblicazioni scientifiche ex art. 67 d.P.R. 3.5.1957 n. 686, collabora con diverse riviste giuridiche, di cyber security e periodici d’informazione.
Vincitore nel 2012 dell’XI concorso internazionale “Domenico Aliquò” per la sezione saggistica-giornalistica.
Ha ricevuto nell’ anno 2013 il premio internazionale “Professionisti di Calabria per la letteratura”.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto