Antonino Germanò
Università degli Studi di Messina
Dipartimento di Scienze Biomediche e delle Immagini Morfologiche e Funzionali

Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1990 presso l’Università degli Studi di Messina con una votazione di 110/110 e lode.Lo stesso anno è Research Fellow presso il Richard Ronald Reynold Neurosurgical Research Laboratories,Medical College of Virginia, Richmond, Virginia, USA e nel 1993 si specializza in Neurochirurgia conseguito presso l’Università degli Studi di Messina,Nel 1998 è vincitore del Premio “Beniamino Guidetti Award 1998” della Società Italiana di Neurochirurgia.
È membro della Società Italiana di Neurochirurgia, della European Society for Pediatric Neurosurgery, dellaInternational Society for Pediatric Neurosurgery, del Nomitating Committee della International Society forPediatric Neurosurgery, della Società Italiana di Neurosonologia ed Emodinamica Cerebrale.
È stato organizzatore della Summer School in Neuroanatomy and Clinical Neurosciences, Università degli Studi di Messina – Virginia Commonwealth University (USA) – Universidad de Cordoba (Spagna) negli anni accademici 2006, 2007, 2008 e membro del Comitato Organizzatore del Convegno New Concepts in Neurosurgical Training: Tips and Tricks, Messina – Taormina 22 – 24 maggio 2008.
Le pubblicazioni a stampa in esteso sono 49 di cui 21 vertono su argomenti clinici o di tecnica neurochirurgica, 16 riguardano argomenti di ricerca sperimentale neurochirurgica. La partecipazione a congressi con relazioni o comunicazioni è attestata da 112 abstract.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto